Agrigento EE.LL. non pagano le bollette dell’acqua, l’Aica è in crisi, appello dei sindacati e Assoconsumatori pronta a intervenire.

Secondo le organizzazioni al momento non sarebbero state saldate numerose fatture riguardanti gli edifici pubblici

Continui appelli ai cittadini perché gli stessi paghino le bollette, con i Comuni che però, a quanto pare, al momento sarebbero insolventi rispetto alla liquidazione delle somme dovute ad Aica per i consumi degli edifici pubblici.

A lanciare la notizia, che è in realtà un appello, sono le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, che invitano le “Amministrazioni comunali della provincia di Agrigento, proprietarie di Aica, a pagare le bollette dell’acqua per le utenze intestate ai Comuni. In tal modo aiuteranno l’Azienda che gestisce il servizio idrico integrato e contribuiranno a superare questo momento estremamente delicato e difficile”.

Il credito oggi vantato da Aica ammonterebbe a diverse centinaia di migliaia di euro, per quanto la Consortile al momento non sia entrata nel merito specifico di questa spinosa vicenda.

Bloccati sono al momento, inoltre, le somme stanziate dalla Regione per consentire la fase di start-up della società. I consigli comunali dei centri più grandi infatti ancora non hanno votato le modifiche ai bilanci.

Pippo Spataro e gli altri leader delle Assoconsumatori seguono con attenzione ed apprensione l’evolversi di questa complessa vicenda e sono pronti a intervenire.

fonte: mondonuovo News