PROGETTO RETE SPORTELLI REGIONALI DEL CONSUMATORE – SICILIA


Progetto Regionale D.S.G. n. 639 del 03.10.23 – D.D. MIMIT 04.08.23
Finanziato ex art. 148 L. 23 dicembre 2000 n. 388

CITTADINANZATTIVA Agrigento partecipa al progetto DIRITTI ALLO SPORTELLO, che vede come associazione capofila ADOC Sicilia.

Il consumatore potrà rivolgersi ai 4 sportelli del progetto, per avere informazioni e supporto in merito a tutte le questioni che attengono all’esercizio dei suoi diritti previsti dalla legislazione regionale, nazionale ed europea a tutela del consumatore-utente.
Tutti i consumatori, indistintamente, possono accedere ai servizi dell’Associazione.
L’attività formativa, sia relativa ai diritti dei consumatori, sia legata alle leggi e alle azioni possibili per la soluzione delle problematiche dal reclamo alla conciliazione paritetica), si svolge attraverso gli sportelli e le sedi della “Rete”
Settori di interesse:
  • Diritti
  • Telefonia e Internet
  • Energia-Gas e Idrico
  • E-commerce
  • Economia- Fisco e tasse
  • Truffe e Raggiri
  • Assicurazioni
  • Alimentazione
  • Ambiente e Territorio
  • Big Data e Privacy
  • Commercio e Grande
  • distribuzione
  • Tv e Pay Tv
  • Web e Nuove Tecnologie
Ecco le informazioni essenziali per ciascuna associazione:

Il Nuovo Progetto “Diritti Allo Sportello”
Capofila Adoc Sicilia

CITTADINANZATTIVA Agrigento partecipa al nuovo progetto DIRITTI ALLO SPORTELLO, che vede come associazione capofila ADOC Sicilia.

Sono cinque le associazioni coinvolte per gestire una rete di sportelli di assistenza al consumatore, uno strumento utile che si occuperà di consulenza ed informazione sia online che in sede fisica.

Ecco le informazioni essenziali per ciascuna associazione: